4 marzo 2016

Balloon Party!

Tempo fa ho iniziato una piccola ricerca per pura curiosità ed ho scoperto un mondo a cui proprio non pensavo, fatto di palloncini!
Sarà che i miei ricordi li legano a tantissimi anni fa (credo fosse l'avanti Cristo!!) e alle classiche fiere estive dove ero capace di rompere le scatole ai miei per ore per avere palloncino e zucchero filato ma i palloncini, un pò come i leggins e le superga, stanno vivendo una seconda giovinezza e si sono rifatti il look! ;)
Sul web circolano una miriade di idee e quasi tutte le immagini che vi proporrò provengono dal mitico Pinterest.
Intanto cominciate con il dimenticare gli anonimi palloncini anni '80 rossi o verdoni in perfetto stile festa di carnevale della scuola e sostituiteli con grandi sfere dai colori più disparati magari legati ad una ghirlanda per decorare la tavola o un buffet o messi insieme a formare un arco molto scenografico.








O al contrario sceglietene di chiarissimi ed utilizzateli per decorare una parete come se fosse piena di bolle di sapone, per un baby shower ad esempio!


Diversamente potreste unirli a grandi pompon di carta tono su tono o a contrasto creando un vistoso accumulo!


Lo stile più romantico, invece, li vuole mescolati ai fiori per uno stile decisamente boho!


Ma come fare se non riuscite a trovare i palloncini che fanno al caso vostro? Non resta che armarsi di pazienza e fantasia. Vediamo un pò cosa potreste combinare!
Basta della vernice dorata, ad esempio, per trasformare degli anonimi palloncini bianchi in qualcosa che fa subito festa..e questi sono davvero wow!


Un effetto decisamente diverso ma ugualmente particolare si ottiene schizzando la vernice sul palloncino un pò a casaccio...più facile di così!? :)

O in alternativa potreste spruzzare della colla sulla superficie esterna e far aderire dei glitter o delle pailettes, che ne dite?


Anche dei semplici stickers possono creare un effetto incredibile, come in questo caso.


Un altro trucco semplicissimo è quello di inserire attraverso un imbuto dei glitter o dei coriandoli all'interno del palloncino (può fare al caso vostro anche una bottiglia di plastica tagliata a metà da usare come imbuto). Più questi sono leggeri e più tenderanno ad aderire alla superficie interna del palloncino ricoprendola...effettone garantito!





Con un pò di fantasia è anche possibile trasformare un pallocino in qualcosa di diverso come una nuvola o una ciliegia per esempio!





...o un bel gelato! (foto da Rosenvoile )



Una versione semplicissima si ottiene ricoprendo il palloncino con della stoffa da abbinare all'occasione..del tulle nero per una festa di Halloween ad esempio!





E se il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare...armatevi di pennelli e vernici e provate a decorare a mano libera, io sono letteralmente stregata da questo risultato!


Con vernice e washi tape invece potete ottenere invece un bellissimo effetto donuts, o semplicemnete dare sfogo alla fantasia.



Per il prossimo San Valentino invece potreste sfoderare il vostro rossetto rosso e presentarvi, perchè no, armate di divertenti palloncini pieni di baci.

E se proprio non vi riesce nulla potete sempre buttarvi su una scritta, magari sceglietela divertente ed abbinatela a ghirlande e grandi decorazioni colorate.
Buon divertimento!



post signature

2 commenti:

  1. Ma quante idee stupende hai trovato, fantastiche! Sembra di essere immerse i. Atmosfere Magiche quasi surreali! Palloncini con i glitter, incredibili, sono diventati sciccosissimi! Grazie Manu per avermi fatto sognare, un bacio!

    RispondiElimina

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!