12 febbraio 2015

Perchè amo CF (anche se non partecipo al concorso)!

Sono sempre stata la "pecora nera" della mia adorata famiglia!
Mentre i miei genitori sognavano figli laureati e mia sorella studiava legge io cominciavo a frequentare il conservatorio, mi appassionavo alla storia dell'arte, sognavo di fare la restauratrice di mobili antichi e parlavo di lingue orientali..sembrava quasi lo facessi apposta poverini!
Guardavo mia madre sfogliare Casa Facile alla ricerca di idee per la nuova casa mentre io in quelle pagine mi ritrovavo a casa, una casa diversa fatta della fantasia e della creatività che andavo cercando in giro per le strade di una città grande come Roma.
Negli anni c'è stata nella mia vita un'altalena di periodi più o meno felici e fortunati ma Casa Facile è sempre rimasta con me, mi ha ispirato, mi ha plasmato e posso dire oggi che mi ha fatto un pò a sua immagine e somiglianza, con la stessa capacità di stupirmi per un dettaglio che può passare inosservato, la stessa voglia di mettermi in gioco in prima persona e di sporcarmi le mani.
Alla fine il pezzo di carta l'ho preso ma la realtà è che con la carta ho sempre avuto un rapporto ben diverso e più facilmente si è trasformata in un bel pacchetto da scartare o in un biglietto pieno di auguri!
Eppure è stata una bella soddisfazione che mi ha permesso di cominciare a viaggiare per trovare nuove incredibili fonti di ispirazione.
Da qui nasce il mio blog, prima come diario di viaggio e poi come condivisione di tutto ciò che di bello e creativo riesce ad rivelarmi questo splendido mondo che mai mi stancherò di esplorare.
L'amore per CF mi ha portato a frequentare workshop, a studiare un pò di fotografia e a conoscere alcune delle bravissime blogger che collaborano ogni mese per rendere la rivista non solo un piccolo caldo nido in cui rifugiarsi (e io ne so qualcosa) ma una famiglia in cui ritrovarsi, condividere, chiacchierare e stringere nuove amicizie.
Potete immaginare la meraviglia che ho provato nel ritrovare il mio faccione sulla copia di Dicembre tra i tanti presenti al Workshop di Anabella? Fantastico!
Questo post non è per partecipare ad un concorso, per il quale non mi sento ancora abbastanza matura e sufficientemente libera da altri impegni, ma per ringraziare Casa Facile per avermi fatto tante volte compagnia, per l'amore e la cura che mi ha insegnato a mettere nell'apparecchiare una bella tavola, per il piacere che mi da oggi cercare un piccolo dettaglio per la mia casa.
Infinitamente GRAZIE CF, questo post è per te con tutto il cuore e spero, anche solo per una volta, di aver ricambiato un pizzico della compagnia che mi hai fatto in tutti questi anni!
Tanti in bocca al lupo ragazze, a questo punto sono curiosissima di scoprire le nuove CF bloggers!




post signature

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!