16 dicembre 2014

Esperimenti in fil di ferro!

Negli ultimi mesi mi sono appassionata a scoprire e seguire le pagine di alcuni "wire artist".
Che roba è direte voi? Sono artisti capaci di creare piccole meraviglie in fil di ferro, oggetti così delicati e leggeri che sembra impossibile siano di metallo! Sono talmente bravi che riescono a ricreare qualsiasi tipo di oggetto ovviamente delineandone solo i contorni ed aggiungendo qua e là tulle, pizzi, bottoni, carta e perline.
E' da tempo che cerco sul web un workshop ma aimè tutti quello che ho trovato si svolgono lontano lontano da Roma...sigh!
E così guarda di qua e guarda di là colgo l'occasione di una cena tra amici per lanciarmi nella sfida.... e segnaposto in fil di ferro siano!
Il primo step a quanto pare è infatti scrivere delle parole o anche solo delle lettere. Penso di averci messo un'eternità e alla fine il risultato è quel che è ma mi sono detta che la prima volta che ho acceso la macchina non sapevo nemmeno come si metteva la prima no? Ci vuole tanta tanta pratica e un bel pò di fantasia per creare qualcosa di unico ed originale. Io per ora mi sono semplicemente ispirata alla mia preferita, Donata di "Le bianche margherite", unica, mitica, pazzesca.
Vi lascio alle immagini!
Bacissimi!









post signature

2 commenti:

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!