8 settembre 2014

Tutti pazzi per gli origami!

Avete notato anche voi quanto ultimamente siano tornati in auge gli origami?
Ricordo che da piccolina mi fissavo ad osservarli incantata!
In particolare vado pazza per le gru e da quando ho scoperto il loro significato beh è la fine..attacco piccole gru ovunque!
Una leggenda giapponese racconta che questi animali sono in grado di vivere mille anni e regalare una piccola gru origami è un augurio di longevità e buona sorte, regalarne mille non solo amplifica questo significato ma sta ad indicare affetto profondo nei confronti del destinatario, poetico no?
Di tutorial ce ne sono tantissimi in rete e con un pò di pazienza il gioco è fatto!
Sono perfette per decorare un angolo della casa così come un pacchetto o una bustina, io ne ho fatto anche una ghirlanda!
Che ne pensate voi? Vi piacciono gli origami?
A prestissimo,
un abbraccio
Manuela










Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!