21 settembre 2014

Travel post: Isola di Bali

Bali. Silenziosa, mistica, unica, raffinata, caotica, turistica, volgare, tutto ed il contrario di tutto, tanto amata e tanto odiata di quell'odio che è talmente forte che è esso stesso amore.
Indimenticabili tramonti a Tanah Lot, passeggiate alla scoperta della bellissima Ubud, dolci massaggi balinesi, nuotate in mezzo a pesci variopinti, colorati sarong e batik, la sua parte più squisitamente mistica ed induista. Questo è quello che voglio ricordare di quest'isola fino a dimenticare per sempre il caos dei turisti a Kuta e le insegne luminose dei suoi centri commerciali.
Vi porto con me, venite a curiosare anche voi!

Tramonto a Tanah Lot, tempio
Tanah Lot, processione


Tanah Lot, benedizione induista

Doni alle divinità

Ubud, tempio Tirta Empul, sorgente sacra

Sarong al sole


Ubud, un uomo lavora fibre di cocco
Ubud, risaie


Ubud, la foresta delle scimmie




Immagine di Shiva, tempio di Besakih

Tempio di Besakih

Tempio di Besakih

1 commento:

  1. Ciao, ho un'amica che andrà in Thailandia in estate per il viaggio di nozze e vorrebbe qualche consiglio da chi ci è già stato. Ho subito pensato a te dato che i tuoi viaggi mi hanno colpito particolarmente. Le dirò di passarti a trovare, così magari vi fate due chiacchiere! Bella Bali!!!! A presto Laura

    RispondiElimina

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!