10 settembre 2014

Benvenuto Settembre!

Settembre.
Le ferie sono finite, i bambini tornano a scuola, qualcuno sbuffa, qualcuno già pensa alle prossime vacanze.
Settembre è arrivato, me ne accorgo dal colore delle ortensie in giardino che hanno assunto quella tonalità insolita e quell'aspetto polveroso che amo.
Ne colgo qualcuna e la tengo accanto a me, accanto a quei fichi maturi a cui oggi non ho saputo resistere ed ho portato via tra i sacchetti della spesa.
Ne faccio una marmellata, la mia preferita...lavo, sbuccio, assaggio e trascorro così minuti di vera dolcezza che mi riconciliano con il mondo.
Ci metto sempre un pò a rendermene conto ma ora posso dirlo...benvenuto Settembre!







4 commenti:

  1. Sicuramente buona la tua marmellata!!!!
    Meravigliosi i colori delle tue ortensie!!!!
    Baci Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria sei un tesoro! Ma sei non è che sei di Roma vero? Visti i tuoi meravigliosi lavori all'uncinetto se decidessi di mettere su un corso io sarei la tua prima allieva..mi prenoto!!!

      Elimina
  2. che rabbia ci credi che non ho mangiato neppure un fico st'anno? o meglio uno, era cattivo e mi è venuto il rifiuto...ma ora vedo la tua foto e li rivogliooooooo con un bel pezzo di focaccia hahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma fai ancora in tempo!! E comunque in caso contrario giuro che alla prima occasione in cui ci rivediamo almeno un vasetto di marmellata di fichi te la porto io!!!!

      Elimina

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!