23 aprile 2014

Una passeggiata a Lecce!

Bentrovati viaggiatori!
Come vi ho anticipato sono stata a Lecce per festeggiare la Pasqua con la mia famiglia e mia nipote Greta, 7 anni ed una lingua irrefrenabile...si salvi chi può!
Non è la prima volta che andiamo ma devo ammettere che questa città riesce sempre a mettermi addosso un senso di pace e di meraviglia.
Perfetta da girare a piedi o in bicicletta ti sorprende per il suo candore, per le chiesette sparse qua e là dove meno te lo aspetti, per i suoi balconcini che sembrano usciti da Romeo e Giulietta ed i vicoli che risplendono alla luce del sole che da queste parti non si fa mai attendere troppo.
Elegante e raffinata nei suoi locali curatissimi quanto popolare e tradizionale per i negozi ed i banchetti pieni di ceramiche e specialità alimentari (fate incetta di tarallini mi raccomando!).
La giornata comincia con un pasticciotto, tipico dolce di pasta frolla e crema pasticcera, e prosegue con una lunga passeggiata.
Vi lascio il mio piccolo diario fotografico tanto per farvi venire un pò di sano "appetito viaggereccio", solo pochi scatti a dire il vero perchè la città me la sono goduta giocando con quella dolce birba chiacchierina che avevo accanto :)
Se poi avete in mente qualche giorno di vacanza in più date un'occhiata a questo vecchio post dove vi racconto della Puglia.
Buon viaggio a tutti!
Manuela












Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!