22 marzo 2014

Weekend a Siviglia!

Eccoci con un nuovo post e si torna a viaggiare!
A dire il vero queste foto sono state a stagionare un bel pò nel mio pc ma il momento mi sembra perfetto per una passeggiata a Siviglia!
Quando penso a questa città mi vengono in mente le splendide giornate di sole che abbiamo trovato nonostante fosse il mese di Novembre , le tapas ( buonissime!), i più stravaganti e numerosi artisti di strada che abbia mai trovato, gli alberi di agrumi che costeggiano la quasi totalità delle vie principali ed il magnifico pomeriggio trascorso ai bagni arabi di cui vi racconterò!
Siviglia ha tutti gli ingredienti della perfetta meta da weekend: vicinanza, cucina ottima, gente cordiale e tanti angoli da scoprire rigorosamente a piedi. E poi ha una sua precisa identità fatta di flamenco ad esempio e del suo inconfondibile stile arabo.
Le mete classiche sono fin troppo note come la Cattedrale con la mitica torre Giralda, l'Alcazar e la famosissima Piazza di Spagna.
Tre giorni sono più che sufficienti per girarla tutta ed approfittare di qualche momento di relax come una visita alla "Casa della Memoria" dove assistere ad uno spettacolo di Flamenco (16 € a persona per 90 minuti di spettacolo ballato e cantato e ne vale veramente la pena).
Per gli amanti delle antichità e della filatelia c'è un piccolo mercatino a Piazza Cabildo, proprio di fronte alla Cattedrale, la domenica mattina dove dare un'occhiata in cerca di occasioni.
Per tutti ma proprio tutti consiglio invece qualche ora ai "Banos Arabes Aire", un posto fuori dal tempo fatto di enormi lampade piene di candele, legni intarsiati, tranquillità e davvero tanto relax. L'accesso è limitato ed è necessaria la prenotazione da effettuare via web o sul luogo. Se decidete di acquistare un biglietto per l'Hop on Hop off controllate tra gli sconti che vi daranno in omaggio perchè molto spesso è contemplata anche questa struttura.
A contrasto con lo stile della città spicca il Metropol Parasol, avveniristica struttura a metà tra una colonia di funghi, un waffle gigante ed un mare in piena. Prendete l'ascensore (un paio di euro al massimo) e salite al piano superiore per fare quatro passi tra i tetti di Siviglia.
Per la sera si va da un ristorante più strutturato di cucina spagnola come "DeO" dove abbiamo trovato cibo ottimo ed un servizio ineccepibile (anche qui però prenotate prenotate prenotate) ad un classico tapas bar come "El Passaje", localino intimo ed informale dove poter fare incetta di tapas! 
Vi lascio una piccola fotogallery, solo pochi scatti così da lasciare a voi il piacere della scoperta!

Piazza di Spagna, armatevi di remi e via!

Piazza di Spagna, tante ceramiche colorate per rappresentare le città più importanti della Spagna
Il Real Alcazar, stile arabo a go go!

La Casa di Pilato, un Alcazar in miniatura
Sosta per tapas a Siviglia
Artista di strada di fronte alla Cattedrale
Un tango appassionato per le vie della città


Il Metropol Parasol o un waffle gigante?

Vetrina in stile vintage..adorabile no?


Buon viaggio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!