30 marzo 2014

Cake pops...primo esperimento!

Dopo i cup cakes ora in Italia arriva il boom dei cake pops ed io tanto per non farmi mancare nulla in occasione di un pranzo all'aperto con alcuni amici mi cimento nella loro preparazione.
Cerco su internet, studio qua e là qualche ricetta (io ho scelto questa) e mi decido, vada per dei cake pops al cioccolato con nutella e philadelphia..sembra facilissimo!
E così comincio: sbriciolo poco meno di 400 grammi di ciambellone unisco un bel pò di nutella e poca crema al formaggio, metto in frigo 30 minuti, faccio le palline, metto in congelatore 30 minuti e poi mi cimento nella decorazione.
Ma a questo punto, abbandonata dalla fortuna del principiante, comincio a vederli spaccarsi e cadere dai bastoncini come pere mature!
Ed è qui che capisco il trucco..benedetti siti internet ma lo volete dire che tolti dal congelatore se non lavorati subito si ammorbidiscono e si rompono? Ed io che pensavo che i 30 minuti in congelatore fossero solo per far raffreddare più velocemente il cioccolato,grrrrr....
E vabbè..alla fine della guerra il verdetto è di 18 superstiti, 4 morti e 3 feriti ma ce l'ho fatta!
Bellini loro!
Per trasportarli (una bella rogna eh perchè sono scomodissimi) ho deciso di fare una scatola a doppia fantasia con la parte bassa a righe rosse ed il coperchio pieno di ciliegine con l'augurio che come per loro anche per i cake pops valga la regola "uno tira l'altro"!
Ho realizzato la scatola con squadra e matita (fondo 22x22 cm) ma se per te è la prima volta utilizza la tecnica che trovi in questo post per cominciare e crearne una personalizzata!










Alla fine i cake pops sono stati un successo...esperimento riuscito!
E voi avete mai provato a farne? Sul web se ne vedono di bellissimi!
Un grande abbraccio
Manuela

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!