5 novembre 2013

Una partenza coi baffi!

Alla ricerca di una città bella e non troppo fredda dove trascorrere un weekend "viaggereccio" mi sono data allo studio di Siviglia! Chi mi conosce sa quanto la guida sia la mia coperta di Linus dove annoto tutto ciò che scovo tra siti internet e giornali per avere la certezza di non perdere niente ma proprio niente possa interessarmi!
Per questo tra post-it e cartine non può mancare un segnalibro, fondamentale nelle letture al volo sì ma che renda la ricerca anche un pò più allegra!
E così con la scusa vi racconto di una delle mie passioni, il DIY, la decorazione, il fai da te...il tagliare, colorare e pasticciare per creare piccoli oggetti rigorosamente handmade!
Per questa occasione mi sono ispirata ad un paio di baffi...ultimamente li ritrovo disegnati ovunque, matite, presine da cucina, magliette e allora sai che ti dico io ci faccio un bel segnalibro!
La realizzazione è semplice ed intuitiva e porta via non più di cinque minuti ma alla fine il risultato è divertente!
Basta disegnare i baffi a mano libera su un cartoncino nero (io sul retro attacco un'etichetta bianca per poter aggiungere una piccola frase o un messaggio), ritagliare, forare ed aggiungere un laccetto o un nastrino (io ho usato un filo di cotone a due colori ma si può usare un nastro di raso, di organza o della semplice corda).
Voilà il gioco è fatto!
Per i più scaramantici che ne dite di un quadrifoglio portafortuna?
Ok sono pronta....Siviglia arrivo!!!


Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!