22 luglio 2013

Mercatini che passione!



Ciao a tutti! Sicuramente avrete notato che nei post faccio spesso riferimento ai mercatini delle pulci. Ne sono una vera appassionata e ovunque vado difficilmente me ne faccio scappare uno!
Girare tra i vari banchi mi rende particolarmente creativa e da lì parte l'ispirazione per mille progetti...l'ultimo? Un servizio di piatti "scompagnati" a tema romantico di fiori e rose!
Ecco una parte del risultato...


E così riflettendo mi sono detta...perchè non fare un riassunto delle puntate precedenti?
Ecco quindi i mercatini che più ho adorato in giro per il mondo...la lista è ovviamente sempre work in progress ed aspetto i vostri consigli e suggerimenti, qual'è il vostro mercatino preferito? :)
  • Londra, Camden Town. Tra i banchi di cucina esotica ed i mille negozietti c'è una parte dedicata completamente al vintage con oggetti deliziosi!! Per info clicca qui


  •  Bruxelles, Place du Jeu de Balle. Tanti tantissimi oggetti, soprattutto ceramiche, bicchieri e vecchie pubblicità! Per info clicca qui




  •  Budapest, mercatino in Erzsèbet Ter. Se sei a Budapest vale la pena di farci un salto. Tanti oggetti colorati, giochi ed un intero banco di valigie vintage! Per info clicca qui




  • Arezzo. Ogni primo sabato pomeriggio ed ogni prima domenica del mese. Tanti mobili, tessuti ed oggetti di ogni tipo. Non molto economico ma in un posto talmente bello che vale comunque la visita! Per info clicca qui



  •  Roma, Porta Portese. Troppo conosciuto per non inserirlo. La parte di oggettistica a differenza di tanti anni fa non la fa più da padrone ma qualche piccolo affare è ancora possibile. La domenica mattina nel cuore di Roma.
  • Il Souk di Marrakech ed il Gran Bazaar di Istanbul. Pur non essendo prettamente dei mercatini delle pulci ci si trova veramente di tutto e quindi li aggiungo!
Questo è tutto per ora ma la lista è davvero mooooolto lunga.
Conoscete mercatini da consigliare?
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!